Vena D'oro
best-price

PRENOTA ORA

Miglior prezzo

Phone Call
Book Book
Position Position

Wellness

Per curare l’armonia tra mente, corpo e spirito, un bene prezioso da non sottovalutare mai, il nostro Centro Benessere vi offre una vasta selezione di trattamenti estetici e per il benessere psico-fisico. La cura fango-balneoterapica che vi offre l’Hotel Vena d’oro può essere tranquillamente affiancata o completata da questi trattamenti. Godetevi un momento di meritato relax in mani sicure ed esperte.

Sauna e bagno turco

Il nostro nuovo centro benessere è l’ideale per ottenere il massimo dei benefici da un sano e naturale relax. All’interno della zona riservata alla piscina coperta troverete anche una sauna, un bagno turco ed un percorso Kneipp. Il tutto è arrichhito da una stupenda doccia con nebbia fredda per completare il rilassamento e ritovare la forma perduta.

Fangobalneoterapia

* Cicli di trattamento: 12 giorni (con frequenza giornaliera)
* Fangoterapia: durata 20 min. circa – temperatura 39-40°C

* (il fango termale viene posizionato sulla superficie delle articolazioni del corpo, come segnalato su uno speciale modulo compilato dal responsabile medico dello stabilimento termale durante la visita medica obbligatoria di accesso ed idoneità a sostenere la cura termale)
* Balneoterapia: durata 12-15 minuti – temperatura 38-39°C

Balneoterapia

* Il bagno termale consiste nell’immersione del corpo in una vasca contenente acqua termale calda, che viene fatta scorrere prima dell’immersione del paziente.
* L’acqua termale salso-bromo-iodica (tipica del Bacino Euganeo) utilizzata per la balneoterapia ha una temperatura di 36-38°C; la durata della seduta balneoterapica è di 15 minuti circa, per cicli totali di 12 bagnieseguiti con ritmo quotidiano. Quasi sempre il bagno termale segue e completa la seduta di fangoterapia.
* Il bagno termale esercita effetti legati alle influenze meccaniche e alla pressione idrostatica esercitata dall’acqua
* (circolo venoso di ritorno, rilasciamento muscolare, sollecitazione recettori tattili e pressori della cute) ed effetti dipendenti dalle caratteristiche chimico-fisiche dell’acqua.
* La temperatura dell’acqua termale del Bacino Euganeo influenza soprattutto la vasodilatazione cutanea e muscolare, favorisce il rilasciamento della muscolatura striata e liscia (con diminuzione della pressione arteriosa) ed induce un’azione analgesica.
* A tutto ciò si aggiungono specifici stimoli ormonali, biochimici e neurovegetativi dipendenti dalla composizione chimica dell’acqua minerale, che completano ed amplificano il pieno recupero del benessere e della funzionalità dell’ apparato locomotore, della cute, del distretto artero-venoso.
Inalazioni

Fisioterapia
La fisioterapia tratta lo sviluppo, il mantenimento e il recupero del movimento e della funzione durante la vita, specie in quelle circostanze in cui questi vengono compromessi da trauma, malattia, fattori ambientali, età.
La fisioterapia si occupa di identificare e massimizzare la qualità della vita e il movimento potenziale entro le sfere della promozione, prevenzione, trattamento/intervento, abilitazione e riabilitazione.
Il fisioterapista utilizza l’anamnesi, l’esame fisico e quando necessario i risultati di esami di laboratorio (esame radiografico, ecografico, elettromiografico, etc.) per arrivare ad una diagnosi e stabilire un piano di trattamento

Idrokinesiterapia
* Se si può affermare che in ambiente termale sono applicabili praticamente tutte le metodiche fisio-kinesi-terapiche, è opportuno specificare che l’idrokinesiterapia è senz’altro quella più tipicamente e più largamente utilizzata, anche a seguito della abbondante disponibilità di risorsa idrica edella diffusione delle strutture in cui praticare tale metodica riabilitativa: le piscine.
* L’idrokinesiterapia utilizza le proprietà chimiche e fisiche dell’acqua a fini terapeutici ed è applicata in svariate branche della riabilitazione: ortopedia, traumatologia, reumatologia, neurologia.
* L’immersione in piscina termale, grazie alla specifica composizione chimica dell’acqua ed alla sua temperatura, consente una ripresa dolce e graduale dell’esercizio muscolare; con grande giovamento e piccolo sforzo si possono eseguire le prime fasi di recupero al movimento, prima di passare a forme di attività prescrivibili ed applicabili anche una volta esaurito il soggiorno termale.
* Anche nella rieducazione alla deambulazione un paziente è grandemente facilitato dalla idrokinesiterapia: la pressione dell’acqua termale uniformemente distribuita su tutte le parti del corpo sommerso, lo sostiene nella posizione eretta e ciò, insieme al sollievo dal peso dato dalla spinta di galleggiamento, consente di anticipare la rieducazione alla deambulazione( se testa e collo sono fuori dall’acqua circa il 90% del peso corporeo è alleggerito).
* L’idrokinesiterapia è di grande utilità nell’allontanare disturbi quali: rigidità muscolare, dolore, crampi da sforzo, tutti fattori in grado di indurre gravi limitazioni funzionali.
* L’Idrokinesiterapia induce sollievo dal dolore e dallo spasmo muscolare, drenaggio di zone tumefatte o edematose e favorisce la rieducazione al movimento.
* Nella strategia riabilitativa può essere programmato il coinvolgimento di un gran numero di articolazioni e muscoli, una graduale progressione dell’esercizio per durata ed intensità, utilizzando il galleggiamento dapprima per sostenere il movimento, poi per supportarlo ed infine come resistenza, fino ad ottenere la massima reazione muscolare.
* Come appare chiaro da quanto esposto tutto ciò sarà di enorme importanza nel recuperare, promuovere e mantenere la funzionalità dell’apparato locomotore, oltre che nella contrazione dei tempi di recupero di articolazioni sovraffaticate o traumatizzate.

Ginnastica in acqua (acqua – gym)
La ginnastica in acqua è un insieme di esercizi complessi che uniti tra loro portano a risultati davvero soddisfacenti, sia in materia di rassodamento che in tonicità muscolare proprio nei punti più critici del nostro fisico.

Linfodrenaggio
Il linfodrenaggio è un particolare tipo di massaggio  praticato nelle zone del corpo con un’eccessiva riduzione della circolazione linfatica. Un ristagno della linfa stessa può provocare gravi turbative nei confronti delle funzioni della linfa:
* difesa
* nutrizione
* depurazione.
Affinché non venga a mancare nessuna di queste suddette funzioni, è necessario assicurare al sistema linfatico una velocità costante di scorrimento e la rimozione di eventuali ristagni.
È indicato, ad esempio, per la cura di edemi e per il trattamento della cellulite.

Shiatsu
Lo Shiatsu è una tecnica manuale basata principalmente sulle pressioni portate con i pollici, le dita, i palmi delle mani, i gomiti, le ginocchia o i piedi. Una pressione efficace è caratterizzata da cinque fattori che devono sempre essere presenti:

1. l’uso del giusto strumento di lavoro
2. una corretta posizione dell’operatore
3. una corretta individuazione dell’area su cui operare
4. l’attenzione dell’operatore
5. tre fasi pressorie: ingresso, stasi, uscita

Questo permette, contattando il suo livello energetico più profondo e quindi tutti gli aspetti della sua realtà, di risvegliare nel ricevente la sua forza di autoguarigione. Nella medicina tradizionale cinese (MTC) psiche e soma non sono mai stati divisi e questo rappresenta una delle fondamentali differenze con la medicina occidentale.

Riflessologia plantare
La riflessologia plantare è una branca della medicina tradizionale cinese basata sui massaggi e quindi sulla massoterapia  delle piante dei piedi.

Incentrandosi, dunque, sulla tecnica di massaggio zonale, sfrutta l’ingente quantità di nervi presenti nei piedi per curare le malattie o per alleviare i dolori pigiando in zone strategiche: a questi corrispondono dei punti riflessi di tutto il corpo, grazie al cui stimolo si agisce su organi, apparati interni, ghiandole e sistema nervoso per depurarli e poter riequilibrare l’energia vitale dell’organismo, liberando i canali di energia bloccati.

Massaggi estetici
Disponiamo di un’ampia gamma di massaggi estetici quali: sportivo, antistress, anticellulite, rassodante-connettivale, rilassante, agli olii caldi essenziali. Contattateci per maggiori dettagli

Hotel Venadoro

Via V. Flacco, 59 | 35031 Abano Terme (Padova)

Contatti

clicca qui per vedere telefono ed email

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.